Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KS - Enter Sandman SOLO e backing track (HOT)

KS - Enter Sandman SOLO e backing track (HOT)

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

Re: Prima gara "espressività" di Space4keys

Postby Support Synthonia » Fri Dec 19, 2008 8:05 pm

Ho spostato qui questo argomento inauqnto presto ci sarà la famosa demo video realtiva a qeusto solo
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: KS - Backing Track "EnterSandMan" e VIDEO

Postby Support Synthonia » Mon Dec 22, 2008 3:36 am

Dopo 9 mesi di ritardo ecco inserito anche il video relativo a questo solo.

Aspettavo di trovare i giusti PEDALI che mi avrebbero permesso di avere un suono +- "KIRK HAMMATTIANO" sulla ENSONIQ EPS16+.

In questo solo ho usato il solito WAH CRY BABY DUNLOP, il mitico MORLEY JD10 (prestato da MARK), storico pedale DISTORTION/OVERDRIVE usato anche da Jens Johansson, e un classico BOSS SUPER CHORUS.

Avevo da parte questa stupenda Patch di chitarra che mostrerò nella demo della EPS appunto.

Intanto vi lascio il video del solo. :mrgreen:

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/mO77SpselW4&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/mO77SpselW4&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: KS - EnterSandMan SOLO e backing track

Postby Stéx » Mon Dec 22, 2008 9:55 am

OT: ma come fate ad avere suoni così chitarristici? Cioè, se chiudi gli occhi vedi una chitarra O_O Io ho provato ad applicare il mio pedale x chitarra usando un suono di chitarra in pulito che avevo nella tastiera, ma risultato pessimo.
Setup: Roland JV-90, Yamaha AN1x, mixer Behringer UB502, microfono Karma, pc Acer AspireONE D150 + Nuendo3
User avatar
Stéx
 
Posts: 93
Joined: Tue Nov 11, 2008 3:51 pm

Re: KS - EnterSandMan SOLO e backing track

Postby Xam » Mon Dec 22, 2008 11:26 am

ottima questa idea!
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: KS - EnterSandMan SOLO e backing track

Postby dladio » Mon Dec 22, 2008 12:38 pm

ahahhaahahah Daniè finalmente hai messo allo scoperto il super lead di chitarra della mitica Ensoniq!!!! fantastico :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: KS - EnterSandMan SOLO e backing track

Postby Support Synthonia » Mon Dec 22, 2008 5:59 pm

Dladio wrote:ahahhaahahah Daniè finalmente hai messo allo scoperto il super lead di chitarra della mitica Ensoniq!!!! fantastico :mrgreen:

Be devo dire che il merito del suono è all'80% dei pedali che ho usato.
La ensoniq di suo ci ha messo solo un discreto sample di CHITARRA.

Come ho già detto nei vari Thread sull'amplificazione, un buon suono è dato prima dalla sezione "AMP" e poi dalla sorgente sonora.

Quindi quale modo migliore per simulare un suono LEad di chitarra se non usare dei pedali per chitarra.

OTTIMO IN PARTICOLARE il MORLEY JD10 che mi ha prestato MARK.
Fà tutto lui praticamente in questo suono, wah escluso :thumbup:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: KS - EnterSandMan SOLO e backing track

Postby david » Mon Dec 22, 2008 6:23 pm

bravo Daniele, oltre al suono splendido, ottima esecuzione! :clap:
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: KS - Enter Sandman SOLO e backing track

Postby davek » Mon Dec 22, 2008 7:58 pm

Bel video Dani :clap: :clap: ... ci potresti descrivere (giusto per capire) la catena Fx che hai usato..?
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
User avatar
davek
Junior Member
 
Posts: 325
Joined: Sat Oct 18, 2008 12:52 pm

Re: KS - Enter Sandman SOLO e backing track

Postby Support Synthonia » Mon Dec 22, 2008 8:34 pm

Davek wrote:Bel video Dani :clap: :clap: ... ci potresti descrivere (giusto per capire) la catena Fx che hai usato..?


Allora, prendete un bel suono di chitarra elettrica, PULITO senza effetti e possibilmente DINAMICO e POLIFONICO.

Ci mettete un bel CRYBABY ovviamente in MONO, poi di li si và nella simulazione dell'ampli, un pedale a vostra discrezione, in base alle vostre possibilità e gusto.
Io ho usato il MORLEY jd10 usato anche da JENS come detto, ha di tutto EQ incluso, quindi diciamo che è un ottimo modo per avere un suono quanto più personale possibile.

Poi di li ci mettete un pò di CHORUS, potreste anche metterlo prima dell'AMPLI, fate delle prove e poi decidete.

Per ultimo, giusto un pò ti COMPRESSORE per rendere il suono leggermente più UNIFORME, ma proprio un nulla.

Per finire non vi resta che fare un buon MIX con la base ed il gioco è fatto ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: KS - Enter Sandman SOLO e backing track

Postby Lord Xeddy » Tue Dec 23, 2008 12:11 am

:shock: :shock: Senza parole, davvero ben fatto!!!! Il suono è un qualcosa di inpeccabile!!!Non finirete mai di stupirmi!! :thumbup: :D
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

PreviousNext

Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests